Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 13:18

Semaforo e regole nuove al sottopasso di Carraia

Impianto semaforico riparato e nuova regolamentazione, in via sperimentale, per traffico automobilistico, ciclisti e pedoni



EMPOLI — Dopo il guasto degli ultimi giorni è stato riparato il semaforo per il passaggio pedonale sul sottopasso di Via Arnolfo di Cambio. Non solo, l’impianto è stato al momento modificato ed è in fase di sperimentazione il nuovo funzionamento che prevede la normale sequenza di luce verde-gialla-rossa, per le auto che giungono o da Via di Carraia e Viale IV Novembre o da Via di Cambio, e la chiamata per il passaggio pedonale a disposizione di cittadini a piedi o in bicicletta, in questo caso ci sarà luce rossa per i veicoli su entrambe le strade e luce verde per pedoni e ciclisti.

Rispetto a prima, quando il semaforo era sempre lampeggiante per le auto e diventava rosso per fermare il transito dei veicoli in concomitanza col passaggio di pedoni o ciclisti, adesso i mezzi a motore passano alternativamente.

Per alcuni giorni gli uffici del Comune monitoreranno l’andamento dei flussi di traffico con la nuova soluzione dell’impianto semaforico per valutare se rendere definitiva tale soluzione o tornare a quella precedente quando le luci in giallo segnalavano agli automobilisti di avvicinarsi con cautela e di rispettare le precedenze regolate dalla segnaletica verticale posta agli ingressi del sottopasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità