Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI12°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 14:06

Senza linea e wifi, ecco come segnalarlo al Comune

Il Comune di Empoli lo ha predisposto per segnalare problematiche rispetto al servizio di telefonia fissa o mobile in aree del territorio comunale



EMPOLI — La Regione Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, ha chiesto ai Comuni di fornire dati e informazioni sulle aree in cui la rete fissa con banda larga (almeno 2 mega) o ultralarga è assente o, per quanto presente, il servizio di telefonia e la connessione ad Internet non sono adeguate e la rete mobile non consente di telefonare oppure è possibile telefonare ma la connessione ad Internet è lenta o non funziona.

Il Comune di Empoli ha predisposto e pubblicato sul sito istituzionale alla pagina https://www.empoli.gov.it/garante-della-comunicazione-per-il-governo-del-territorio/procedimenti-in-corso/programma-comunale-impianti-radio-base, un questionario da utilizzare per segnalare tutte problematiche rispetto al servizio di telefonia fissa o mobile in aree del territorio comunale.

Il questionario dovrà essere compilato entro e non oltre il 05/01/2022, è modificabile e potrà essere inviato all’indirizzo email ut.ambiente.sicurezza@comune.empoli.fi.it .

Oppure potrà essere stampato, compilato e depositato all’Urp/Protocollo nei seguenti giorni di apertura al pubblico:
Lunedì 8.00 - 13.30 (fino alle 18.30 per il servizio protocollo)
Martedì 8.00 - 18.30 continuato
Mercoledì 8.00 - 13.30 (fino alle 18.30 per il servizio protocollo)
Giovedì 8.00 - 18.30 continuato
Venerdì 8.00 - 13.30
Sabato 8.30 - 12.00

I Comuni, a loro volta, hanno a disposizione un servizio georeferenziato fornito dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci, in cui inserire le segnalazioni che perverranno da cittadini, imprese e enti pubblici, relative ad aree con mancanza di segnale telefonico cellulare e aree prive di collegamento in fibra ottica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità