Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 07:30

Sezione ragazzi in biblioteca con due novità

Nuovo format "Un pomeriggio da favola" dedicato ai bambini di 3 e 4 anni e doppio appuntamento con i Baby M-assaggi di lettura. Le date degli incontri



EMPOLI — Sono già entrati nel vivo della programmazione per il mese di novembre, gli appuntamenti organizzati dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale Renato Fucini. 

Ci sono però due grandi novità. La prima: il nuovo format denominato Un pomeriggio da favola dedicato ai bambini che sono troppo grandi per i Baby M-Assaggi di lettura ma troppo piccoli per l'Ora del Racconto. Così le fantastiche bibliotecarie hanno pensato alla lettura di storie speciali dedicate ai piccoli utenti di 3 e 4 anni e ai loro genitori. La seconda novità riguarda i Baby M-assaggi di lettura: vista la grande richiesta, l'appuntamento raddoppia!

Quindi, due tranche di letture a partire dalle 16.30 e a seguire alle 17.30.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgono nei locali della Sezione Ragazzi “L'Isola del Tesoro”, in via dei Neri 15.

Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla biblioteca. L'iscrizione è gratuita e si fa in pochi minuti: è sufficiente avere un documento di identità e se minorenni il modulo di autorizzazione firmato dai propri genitori.

I prossimi tre incontri.

Lunedì 23 novembre: LIBRINCIRCOLO. GRUPPO DEI GIOVANI LETTORI DELLA RETE REA.net (All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più). Un pomeriggio dedicato ai ragazzi da 14 a 19 anni che amano i libri. In biblioteca tanti consigli di lettura e suggerimenti per passare il tempo in compagnia di bellissime storie. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Prenotazione richiesta.

Martedì 24 novembre: CIRCOLO DI LETTURA +11 ANNI (All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più). Un imperdibile appuntamento dedicato ai lettori dagli 11 ai 13 anni. Un'occasione per stare insieme e parlare delle vostre letture preferite. Le bibliotecarie vi aspettano dalle 17 alle 18 alla Sezione Ragazzi della biblioteca. Prenotazione richiesta.

Venerdì 27 novembre - Sali in carrozza. Un’ora del racconto speciale in lingua araba. Divertirsi con le lingue del mondo non è mai stato così facile. L’appuntamento è nella Torre del Racconto in compagnia di tanti albi illustrati e favolose storie. L’incontro si rivolge a bambini da 4 a 7 anni, l’orario è dalle 17 alle 18. Prenotazione richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità