Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 15:08

Sforate le Pm 10, divieto di fuochi all'aperto

Il provvedimento viene emanato per altri cinque giorni a partire da oggi, lunedì 27 e fino a sabato 31 dicembre 2016



EMPOLI — L’Arpat, Agenzia regionale per la Protezione ambientale della Toscana, ha comunicato in data odierna un nuovo raggiungimento del livello di criticità 2 nell'area di superamento denominata “Comprensorio del Cuoio di Santa Croce sull’Arno”, in cui è stato inserito anche il territorio del Comune di Empoli unitamente ad altri comuni della zona. 

Per questo da oggi, martedì 27 e fino a sabato 31 dicembre, per un totale di cinque giorni, è in vigore un’ulteriore ordinanza sindacale che vieta l’accensione di fuochi all’aperto e invita a limitare l'utilizzo degli impianti di riscaldamento e delle automobili prediligendo i mezzi pubblici.
Il provvedimento si è reso necessario visto il persistere delle condizioni meteo-climatiche favorevoli alla formazione degli inquinanti nell’aria che non si prevede possano mutare nei prossimi giorni.

Divieto dunque dell’accensione di fuochi all’aperto e abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro per 5 giorni a partire dall’ avviso odierno di ARPAT e, quindi, come è stato già menzionato sopra, fino a sabato 31 dicembre 2016. Il provvedimento del Sindaco potrà essere nuovamente emanato fino alla data del 31 marzo, ogni volta che perverrà una nuova comunicazione da parte di ARPAT relativa al raggiungimento del livello di criticità 2.


Ricordiamo che gli sforamenti del limite di emissione delle polveri sottili PM 10, sono registrati dalla centralina a cui fa riferimento il Comune di Empoli, situata a Santa Croce sull'Arno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità