QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 21°32° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 luglio 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 18:00

Shalom e Nazionale Cantanti in campo per l'Africa

Il ricavato della partita al Castellani andrà a sostegno delle attività del Movimento per scuole, pozzi, cure mediche e cibo. Ecco chi ci sarà

EMPOLI — Tutto pronto allo stadio comunale Castellani per la partita Metti in campo il cuore, organizzata dal Movimento Shalom in collaborazione con la Nazionale Cantanti per sabato 23 aprile alle 20,45.

Una serata all’insegna dello sport, ma soprattutto della vera solidarietà, con l'obiettivo di portare allo stadio più pubblico possibile e raccogliere preziosi fondi da destinare alle attività del Movimento per costruire scuole e pozzi, garantire cure mediche e alimentazione ai bambini dell'Africa.

Artisti, cantanti, calciatori ed ex calciatori, tutti insieme per raccogliere fondi. Tanti gli ospiti che questa mattina, martedì 15 marzo, hanno affollato la sala consiliare del Comune di Empoli per dare il calcio di inizio alla conferenza stampa che di fatto ha ufficializzato l’evento aprendo la prevendita dei biglietti: da don Andrea Cristiani, anima pulsante del Movimento Shalom, i cantanti e cantautori Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Francesco Guasti, Salvo Castagna, poi ancora l’ex calciatore e oggi procuratore Moreno Roggi che allenerà la squadra dei campioni insieme a Renzo Ulivieri, l’ex dell’Empoli Francesco Pratali che sarà il capitano, erano presenti anche Massimo Maccarone, Riccardo Saponara, Rebekka Corsi per l’attuale Empoli Fc; il grande attaccante della Roma Roberto Pruzzo, Dario Zanotto, Marco Gargani, Roberto Lastrucci e Ilaria Carpisassi di Sigel.

"Un sogno che si realizza dopo una grande riflessione che facemmo nella culla dell’umanesimo, a Firenze, nel Salone dei Cinquecento, in occasione delle celebrazioni per i quarant’anni del Movimento Shalom - ha raccontato don Cristiani -. Lì buttammo una scintilla proprio con Paolo Vallesi, che oggi ha realizzato questa festa gioiosa. Portiamo in campo i valori, primo tra tutti la fraternità universale. Questa partita farà battere il cuore per la popolazione dell’Africa, che manca dei beni di prima necessità come l’acqua. Non è un evento della cultura dell’effimero. Si viene in campo al Castellani ad esprimere la nostra adesione ad un mondo più giusto, una umanità meno cieca, che si concretizza in una Città come Empoli".

"Shalom - ha commentato Paolo Vallesi - è un movimento che è un vero e proprio cuore che batte per un mondo migliore. Due anni fa dissi che sarebbe stato bello giocare una partita allo Stadio Castellani di Empoli. Ed oggi è un sogno diventato realtà, che ha bisogno del sostegno di tutti".

Ospiti e giocatori in campo attesi: Alberto Di Chiara, Giancarlo Antognoni, Marco Nappi, Christina Riganò, Salvatore Sanzo, Carmine Esposito, Massimiliano Cappellini, Giovanni Martuscello, Fabrizio Ficini, Antonio Buscé, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Cristiano Militello, Paolo Conticini, Yuri Chechi e tanti altri. La gara potrebbe essere dirette dall’arbitro empolese Riccardo Pinzani.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità