Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 10:40

Si inaugura il cippo per Peppino Impastato

La cerimonia alla presenza, fra gli altri, anche del Senatore Stefano Vaccari, membro della Commissione parlamentare Antimafia



EMPOLI — È in programma venerdì 24 novembre, alle 11, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del cippo ricordo alla memoria di Peppino Impastato.

La targa è stata installata nell’area pedonale di fronte al Terminal Bus, lungo via Palestro, a pochi passi dallo scalo ferroviario.

Saranno presenti, insieme al sindaco di Empoli Brenda Barnini, il Senatore Stefano Vaccari, membro della Commissione parlamentare Antimafia; Danilo Sulis, presidente della Rete 100 passi; Simona Neri, sindaco di Pergine Valdarno; Filippo Torrigiani, consigliere comunale e consulente della Commissione parlamentare Antimafia; Daniele Mancini, dirigente scolastico dell’IIS Ferraris Brunelleschi.

"Affinché le persone che transitano quotidianamente di fronte a quella targa, a due passi dallo scalo ferroviario di Empoli, possano dedicare un libero pensiero a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia, cadute per la libertà". 

Era questa la richiesta della mozione presentata da PD e da Questa è Empoli, con promotore il consigliere democratico Filippo Torrigiani e cofirmatario il collega della lista civica Lorenzo Ancillotti. Una mozione votata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità