Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 17:00

Gli agenti sorvegliano il parco di notte

Iniziato il piano del Comune per combattere spaccio e prostituzione nel parco della Rimembranza. Sorveglianza e un nuovo piano di illuminazione



EMPOLI — Inizia in questi giorni l’operazione coordinata dal Comune di Empoli per contrastare il degrado nel parco della Rimembranza in Empoli

Da ieri sera è iniziato il servizio serale mirato della polizia municipale con una pattuglia fissa munita di lampione e agenti a terra. Inoltre l’amministrazione si è messa a lavoro su un nuovo piano delle telecamere da collocare nel parco e su viale Buozzi per conoscere potenziali clienti al fine di disincentivare lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di stupefacenti. Già da agosto verranno installate le 8 nuove telecamere in piazza Don Minzoni.

Il nuovo piano dell’illuminazione comunale è un investimento del Comune di Empoli per sostituire e potenziare tutti i punti luce della città esistenti e metterne di nuovi e anche in questo caso il parco della Rimembranza sarà una zona interessata dall’intervento.

Insomma, pattugliamento mirato della Polizia Municipale, nuova video sorveglianza e nuova illuminazione, questo sono gli ingredienti messi in campo dal sindaco Barnini per la lotta al degrado nel parco della Rimembranza.

"Il parco della Rimembranza rappresenta uno dei punti più sensibili della nostra città – ha detto il sindaco Brenda Barnini -. La vicinanza alla stazione e il collegamento con il polo scolastico, lo rendono uno dei viali più frequentati e conosciuti di Empoli. Già un anno fa avevo avuto modo di segnalare direttamente al Questore la rilevanza di questa situazione. ora però vogliamo mettere in campo un vero pano anti degrado: polizia municipale, nuova illuminazione e videosorveglianza, per contrastare la presenza della prostituzione e dello spaccio e restituire a noi cittadini la proprietà di quello spazio. Alle forze dell’ordine chiedo di continuare a dare la massima collaborazione e presenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro