Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 16:08

Omaggio del sindaco alla figlia del Che

L'incontro di stamani
L'incontro di stamani nella sala consiliare

Nella sala del consiglio comunale Brenda Barnini ha ricevuto e omaggiato Aleida Guevara March, figlia maggiore di Ernesto Che Guevara



EMPOLI — Omaggio istituzionale alla figlia del Che. La primogenita di Ernesto Che Guevara, Aleida Guevara March, stamani è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale di Empoli dal sindaco Brenda Barnini con gli assessori Massimo Marconcini e Fabrizio Biuzzi, consigliere e consiglieri comunali, il presidente dell'assemblea Alessio Mantellassi, il segretario generale Rita Ciardelli e alcuni componenti dell'associazione Amicizia Italia Cuba.

L'incontro è stato suggellato dalla consegna, da parte del sindaco Barnini ad Aleida, di due libri: Empoli, i luoghi e i tesori della storia e Capolavori nascosti del territorio della Toscana, insieme ad un oggetto in vetro verde.

"Cuba si è mostrata in tutta la sua generosità durante il momento più difficile della pandemia in Italia inviando équipe di medici e infermieri quando in Lombardia non c'erano più. La vicinanza al popolo cubano ci porta a chiedere per l'ennesima volta il superamento dell'embargo", afferma il sindaco ringraziando "i consiglieri comunali Beatrice Cioni e Leonardo Masi e l'associazione Italia-Cuba per averci dato l'opportunità di incontrare Aleida".

Questa mattina abbiamo ricevuto nella sala del Consiglio Comunale e omaggiato a nome di tutta la nostra città Aleida...

Pubblicato da Brenda Barnini su Venerdì 11 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno