Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 12:55

​Tariffa corrispettiva, cambia il Punto Alia

Chiusura dello sportello presso la sede dell’Ex Hub vaccinale sabato 30 Aprile, i cittadini troveranno nel nuovo Punto Alia di via del Castelluccio



EMPOLI — Da martedì 2 Maggio il Punto Alia, dedicato alla Tariffa Corrispettiva, si sposta in via del Castelluccio. Dopo la chiusura dello sportello presso la sede dell’Ex Hub vaccinale sabato 30 Aprile, i cittadini troveranno nel nuovo Punto Alia di via del Castelluccio un ambiente rinnovato e reso più accogliente con 5 sportelli integrati per effettuare pratiche TARI, avere informazioni e supporto nella lettura delle bollette e tutto quanto attiene ai servizi offerti.

Il Punto Alia sarà aperto 6 giorni su 7 nel seguente orario:

  • lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, 08.30-13.00
  • martedì e giovedì, 08.30-13.00/14.00 – 16.30

Ricordando che è necessario dotarsi dei nuovi dispositivi adesivi di lettura (TAG), sacchi con TAG, per attivare il sistema, ed è altresì importante apporre correttamente (a sinistra guardando l’apertura dei bidoni) i nuovi dispositivi dilettura (TAG) sui contenitori, Alia informa che nella sola città di Empoli hanno ritirato i TAG oltre 19.000 utenze su un totale di 23.000 circa (oltre il 81%), e percentuali simili si riscontrano su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa coinvolto in questa trasformazione: Capraia e Limite 84%, Castelfiorentino 81%, Certaldo 85%, Fucecchio oltre l’80%, Gambassi Terme 84%, Montelupo f.no 83% e Vinci 81% circa.

Al fine di agevolare l’afflusso degli utenti, si invitano le utenze domestiche a richiedere la consegna delle attrezzature a domicilio attraverso la prenotazione nell’Area Clienti, Aliapp, scaricabile da Google Play e App Store, o dal portale www.aliaserviziambientali.it, oppure ritirarle presso il Punto Alia del Castelluccio. Le utenze non domestiche, oltre a recarsi agli sportelli, possono contattare il call center per l'invio a domicilio - digitando l’interno dedicato alla tariffa corrispettiva - attivo dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 19.30) ed il sabato (8,30 – 14.30) ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).

Alia ricorda, infine, che il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo).

Per maggiori dettagli: https://www.aliaserviziambientali.it/tariffa-corrispettiva/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro