QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°18° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 02 ottobre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 12:00

Torna il Mercato sui Giardini, in piazza Matteotti

Presentata la seconda edizione dell'iniziativa dall'assessore Pellegrini e Anva Confesercenti. Cinquantanove banchi, 9 alimentari e 50 extralimentari

EMPOLI — "Una sfida vinta. Un successo inaspettato, ma reale ed evidente nonostante lo scetticismo iniziale. Non poteva non essere proposta una seconda edizione. Il risultato del 2015 è frutto della vera collaborazione e sinergia tra amministrazione comunale e associazioni di categoria". Così l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini ha commentato il nuovo Mercato sui Giardini, un vero grande mercato, che torna in piazza Matteotti anticipando la stagione primaverile, domenica 13 marzo dalle 8 alle 20.

Mercato sui Giardini è una fiera promozionale che presenterà cinquantanove banchi, di cui nove alimentari e cinquanta extra alimentari per il primo shopping all’insegna della primavera e del bel tempo.

E a giugno, già programmato domenica 5, si replica, con la seconda tappa della stagione.

"Questa piazza – ha aggiunto Ponzo Pellegrini – è quella più adatta in città per questo tipo di iniziative a tutto tondo. Deve essere però riempita tutta. La scommessa dello scorso anno, ribadisco, è stata vinta. Abbiamo ascoltato le esigenze di coloro che vivono in questa zona e dei commercianti che vi lavorano e abbiamo tradotto sul terreno un evento importante. Questa location è ideale per dinamicità, circolarità e fruibilità per tutti. Dai bambini alle famiglie che possono fare acquisti con i loro piccoli in completa sicurezza, perché completamente pedonale. Ci sono i giochi. Ci sono tutti i presupposti per trascorrere una bella giornata, clima permettendo, all’aperto e di domenica, vicini anche al Centro storico. Andiamo così a valorizzare – continua l’assessore – la forte richiesta dei residenti di sfruttare questa bellezza, a due passi dal ‘Giro’. L’edizione di quest’anno è una riconferma. E rimarrà un appuntamento fisso nella programmazione degli eventi. A giugno dunque si replica con la seconda".

Paolo Maestrelli dell’Anva Confesercenti ha sottolineato la completa soddisfazione dei commercianti ambulanti per l’edizione dello scorso anno: "Nonostante il meteo non fu dei migliori la risposta della cittadinanza ci fu. Sarà un supermercato all’aperto, all’insegna della qualità dei prodotti che esporranno banchi scelti con cura – ha detto Maestrelli – ed iniziative come questa, organizzate nella location giusta, fanno sì che il trend sia positivo e soddisfacente".

Riguardo la viabilità. Dalle 6,30 alle 21,30 di domenica 13 marzo divieto di transito all’intersezione con via Chimenti e direzione obbligatoria a destra; divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con via Chimenti e via Marchetti/Salvagnoli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità