Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 09:00

Torna il regno di “GiocaRè” al PalaEsposizioni

L’evento è finalizzato a una raccolta fondi a sostegno della pediatria dell'ospedale San Giuseppe e di borse di studio per gli studenti dell’IRSOO



EMPOLI — Finalmente è tornato il piccolo regno di GiocaRè, alla sua seconda edizione: un grande parco giochi che invaderà il palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra. Per due giorni, da sabato 14 a domenica 15 novembre dalle 10 alle 19, bambini, bambine, principi e principesse, cavalieri e dame sono invitati alla corte di sua maestà il Re giocattolo, diventando protagonisti di un’altra bellissima favola.

Abili danzatori, maghi e giocolieri terranno compagnia a questa grande festa di Rè giocattolo e di tutto il suo regno incantato. Gli ‘invitati’ potranno visitare la terra dei giganti dove non mancherà da divertirsi con giochi in formato extra-large, diventeranno artisti, ammireranno incantevoli spettacoli e alla fine saranno anche diventati un pochino più grandi.

Giochi giganti, danza e magia, scuola di circo e giocoleria, incantevoli premi della Lotteria per aiutare IRSOO e Clownterapia, tanta solidarietà, gioia e fantasia.

E anche gli adulti potranno divertirsi tornando un po’ bambini.

L’iniziativa, organizzata dalla associazione Centro Storico di Empoli e dal negozio Giocheria Gioca 3 a scopo benefico e con il patrocinio della Asl 11, dell’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci e del Comune di Empoli, è finalizzata a una raccolta fondi a sostegno della pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” e di borse di studio per gli studenti dell’IRSOO.

GiocaRè è un evento ludico dedicato alla città di Empoli e al territorio, ma anche una occasione per aiutare i bambini ricoverati in ospedale a non perdere mai il desiderio di giocare.

Il palazzo delle Esposizioni si trasformerà in un grande parco giochi dove i bambini potranno divertirsi e giocare con attrazioni e materiali moderni e interattivi, al fine di stimolare la loro manualità e creatività. Sono previste varie aree gioco a tema, in modo da offrire a tutti i piccoli ospiti tanti stimoli diversi, senza barriere di genere o età.

Si comincia con l’area Quercetti: area gioco con giochi in scatola e realizzazione di un Mega Pixel Art collettivo, con la partecipazione di grandi e piccini; area Bruder, gioco con camion e ruspe giocattoli; area Lego con migliaia di mattoncini per costruire insieme; area Twister , un mega twister per scatenarsi insieme e intrecciare gambe e braccia; area Crayola, tanti colori per disegnare insieme; area Forza 4 / Jenga, due giochi giganti per sfidare i tuoi amici con le tue abilità; area Play-Doh – Doh Vinci, tanta pasta modellabile per creare insieme mille diverse forme e oggetti; area Truccabimbi, tutta dedicata a chi vuole cambiare faccia; area Nerf per mettere alla prova la tua mira; area Magia, un piccolo tavolino per un mago dalle grandi risorse; laboratorio di scuola di circo, una occasione per sperimentare il proprio equilibrio e diventare giocolieri.

Oltre alle Aree Gioco, sono previsti tantissimi momenti di spettacolo ed intrattenimento, grazie alla partecipazione di animatori e giocolieri professionisti. Tra le altre attrazioni, saranno presenti i giovanissimi campioni del mondo di danze caraibiche della scuola Robert Fashion Dance. Inoltre, all’interno di GiocaRè, tutti i bambini potranno fare un controllo degli occhi gratuito a cura dell’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria (IRSOO) di Vinci.

E poiché giocare è una cosa seria, il ricavato proveniente dagli sponsor e dalla lotteria di beneficenza sarà devoluto all’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria per finanziare delle borse di studio e alla pediatria di Empoli, a sostegno della prosecuzione del progetto di clownterapia (a cura della cooperativa Ridere per Vivere) che ha avuto avvio un anno fa grazie alla prima edizione della manifestazione GiocaRè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità