QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°36° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 18 agosto 2017

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 12:15

TuPassi e salti la fila

Comodamente da casa si possono prenotare giorno e orario delle visite senza fare la fila. Crescono gli utenti del servizio

EMPOLI — E’ in crescita esponenziale il numero di utenti che utilizza il sistema“TuPassi” per prenotare e accedere ad alcuni servizi territoriali dell’AUSL Toscana Centro. Attivato a Empoli a fine giugno 2015 in modo sperimentale, si tratta di un nuovo sistema di prenotazione del giorno e dell’orario di accesso al servizio desiderato.

La prenotazione può essere effettuata nei giorni precedenti in cui si desidera svolgere la prestazione. Tuttavia, ciò non impedisce di poter prenotare il giorno stesso.

I principali servizi per il quale può essere utilizzato “TuPassi” sono: servizio anagrafe (che comprende i servizi di autocertificazione, esenzioni e Tessera Sanitaria, iscrizione al SSN e cambio medico); servizio CUP (che comprende l’accettazione ambulatoriale, la prenotazione appuntamenti, AFA, Benessere Donna, i donatori, l’ambulatorio infermieristico e lo sportello amministrativo); medici di famiglia, comprendente le visite ambulatoriali, le vaccinazioni e il ritiro ricette; servizio prelievi; Punto Insieme, sportello al quale è possibile rivolgersi per avere assistenza in favore dei propri familiari anziani non autosufficienti; ritiro referti.

Nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 (periodo in cui il servizio “TuPassi” è stato attivato) si registra un totale di 143.518 accessi con un numero di prenotazioni eseguite nei giorni precedenti alla prestazione pari a 22.249 (16%). Nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017 il numero di accessi e il numero di prenotazioni sono aumentati: 193.864 accessi di cui 44.984 risultano prenotati (23%). Tale incremento è dovuto in particolar modo al servizio prelievi, che passa da 54.561 accessi e 19.643 prenotazioni (36%) nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 a 69.783 accessi e 39.956 prenotazioni (57%) nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017 e al servizio anagrafe, che passa da 11.429 accessi e 439 prenotazioni (4%) nel semestre luglio 2015 – dicembre 2015 a 18.932 accessi e 1564 prenotazioni (8%) nel semestre ottobre 2016 – marzo 2017.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca