QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°28° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 agosto 2016

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 15:00

Tutte le info della città attraverso un'app

Dopo WhatsEmpoli con 2100 iscritti, arriva anche il canale Telegram del Comune per ricevere notizie su mobilità, eventi, protezione civile e servizi

EMPOLI — Dopo WhatsEmpoli, che supera i 2100 iscritti, arriva anche il canale Telegram del Comune. La rete di comunicazione del municipio verso i cittadini si potenzia con un’altra applicazione open source completamente gratuita per ricevere su smartphone o pc notizie su mobilità, eventi, protezione civile e servizi.

Il Canale Telegram lo si può trovare scaricando l’applicazione sul proprio telefonino da internet e cercando @ComunediEmpoli, dopo di che sarà sufficiente premere sul tasto ‘unisciti’ per diventare membri del canale e iniziare a ricevere direttamente sullo smartphone o sul proprio pc o tablet le novità che l’amministrazione comunale diffonde sulla homepage del sito istituzionale o i comunicati stampa.

Per avere maggiori informazioni su come iscriversi al canale Telegram basta collegarsi al sito web istituzionale e cliccare sul logo di Telegram.

Il Comune di Empoli è stato primo in Toscana e fra i primi in Italia ad attivare il servizio di messaggistica tramite WhatsApp e così oggi è per Telegram. Dopo un periodo di sperimentazione WhatsEmpoli sta ancora avendo grande successo con oltre 2100 iscritti, in questi mesi in pochissimi hanno richiesto la disattivazione, neanche 10 persone, segnale che il servizio funziona ed è apprezzato registrando una percentuale di abbandono praticamente nulla. Per Telegram la fase sperimentale è appena iniziata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca