Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 17:15

Tutto pronto per il ventesimo Premio Aramini

La scorsa edizione

Al via stasera la festa dello sport empolese. Fra i premiati Wallers, Natali, Manetti, Calcio Sociale, Asl, Uisp, Misericordia e Pubbliche Assistenze



EMPOLI — Arriva stasera alla sua ventesima edizione il premio Una città per lo sport. Nato nel 1996 e intitolato nel 1997 alla memoria di Albano Aramini, assessore allo sport e vicesindaco scomparso il 25 febbraio di quell’anno, l’evento si pone come obiettivo quello di premiare gli sportivi del territorio che si sono distinti nelle proprie discipline.

La cerimonia di consegna si svolgerà stasera alle 21,15, per la seconda volta al cinema La Perla di Empoli.La serata sarà condotta dal giornalista Alessandro Lippi.

Altra novità, voluta dall’amministrazione comunale, in accordo con la Commissione che assegna il premio, composta da rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese, è l’istituzione di una sesta sezione, che si propone di premiare il giornalista che ha raccontato lo sport empolese nel modo più significativo durante l’anno attraverso qualsiasi media e qualsiasi linguaggio d’informazione. Su proposta del Comune di Empoli, la Commissione ha accolto all’unanimità l’idea di intitolare questa sezione del premio al giornalista empolese che ha caratterizzato un pezzo di storia della città: Antonio Bassi. A lui e alla sua memoria va la prima edizione del riconoscimento.

Ecco i vincitori di tutte le sezioni.

Prima sezione, per i risultati migliori raggiunti a livello promozionale, assegnata alle realtà che hanno realizzato corsi e incontri per l’utilizzo del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), fra gli operatori delle associazioni sportive, coinvolgendo decine e decine di persone: ricevono il premio quindi il 118 dell’Asl di Empoli, la Uisp Empoli Valdelsa, la Misericordia di Empoli e le Pubbliche Assistenze Riunite.

Seconda sezione, società sportiva che ha conseguito il miglior risultato a livello agonistico: Wallers Empoli, squadra di TchouckBall vincitrice della Coppa Italia di Serie B 2015.

Terza sezione, atleta che ha conseguito il miglio risultato a livello agonistico: Matteo Natali, ciclista 21enne, empolese, della Mastromarco Sensi Dover, vincitore sul traguardo di Piazza Matteotti del 37° Gran Premio Città di Empoli per élite under 23.

Quarta sezione, personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della Città: Sebastiano Manetti, cestista empolese, classe ’94, cresciuto nella nostra Use Basket, oggi gioca in Serie A2 nel L'OraSì Ravenna Basket.

Quinta sezione, per la promozione dello sport a livello sociale: Progetto Calcio Sociale di Avane, una nuova tipologia di calcio: aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune e dallo straordinario impatto sociale.

Inoltre, per questa edizione, sono previste due menzioni speciali: a Enea Maestrelli, pilota di elicotteri radiocomandati del Gae Empoli, che ai campionati del mondo 2015 in Austria, nella nazionale juniores italiana, ha conquistato il terzo posto individuale nella specialità ‘figure di precisione’; e a Giulio Giannelli, per lui un premio alla carriera visto che ultraottantenne, corre ancora a livello agonistico nella Podistica Empolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità