Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 14:15

Un nuovo sito internet per il Comune

Verrà progettato con l'aiuto dei cittadini, attraverso un percorso partecipato. Attivato anche un albo online dei professionisti



EMPOLI — Il nuovo sito del Comune è in fase di progettazione. Cambierà veste grafica e garantirà un accesso ai contenuti più agevole, soprattutto dai dispositivi mobili.

Il tutto verrà ideato attraverso un percorso partecipato che chiamerà in causa i cittadini. Per questo è stato aperto Empoli Partecipa, uno spazio web temporaneo (resterà attivo due settimane) per lasciare un commento, una considerazione, indicare cosa si cerca di frequente o cosa più interessa trovare nel sito del Comune.

Tutte le idee saranno accolte e poi esaminate dall’amministrazione comunale.

"Per il Comune di Empoli è il primo progetto di partecipazione digitale 2.0 e questa mattina presentiamo anche la prima esperienza legata al nuovo servizio Spid - ha commentato Antonio Ponzo Pellegrini, assessore a innovazione e smart city -. Empoli Partecipa’ vuol essere una semplice landing page in cui il cittadino può dare il suo contributo. L’obiettivo è quello di dare valore a quello che il cittadino pensa e desidera, racchiude in pieno il concetto dell’empowerment, vale a dire la crescita attraverso il contributo di tutti. Accoglieremo i contributi delle persone e faremo successivamente una sintesi che poi cercheremo di traslare sul nuovo sito. In sostanza progettiamo insieme al cittadino il sito del suo Comune. Abbiamo deciso di non proporre tavoli di confronto, scegliendo di focalizzarsi su chi utilizza il mezzo informatico, in modo da non cadere nel tranello che analogico sia uguale a digitale. Anche il contributo dei giornalisti, se vorranno, sarà importante".

A presentare Empoli Partecipa c'erano anche Franco Dioguardi, responsabili dell’Information technology, e Filippo Scarselli del Ced.

Altra novità, è che il Comune ha costituito anche un albo telematico di professionisti, chiamato Professionisti Online, dal quale l'amministrazione potrà attingere per selezionare professionisti a cui affidare servizi attinenti all'architettura, all'ingegneria e alla geologia per importi fino a 100mila euro (I.V.A. esclusa) oltre che per altri servizi tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità