Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 15:30

Un punto allattamento in biblioteca

Da sabato il particolare angolo della Fucini è entrato nella mappa della Leche Legue. Barnini: "Ancora più sensibilità per il rapporto mamma-bambino"



EMPOLI — Da sabato scorso il punto allattamento della biblioteca comunale Fucini è entrato ufficialmente all’interno della mappa della Leche Legue, l’associazione che promuove all’allattamento al seno tra le mamme e ne incentiva la pratica.

In occasione di questa inaugurazione è stato organizzato un convegno sul tema al Cenacolo degli Agostiniani.

Ad aprire la mattinata il sindaco Brenda Barnini: “Oggi l’angolo della biblioteca dedicato alle mamme e ai bambini, un piccolo spazio per l’intimità di madre e neonato, viene riconosciuto ufficialmente. Ci tengo ad evidenziare quanto sia importante costruire un sistema di relazioni positive in questo campo per dar vita a una comunità che conosca bene e dia importanza al rapporto mamma-bambino. Una comunità ne capisca le potenzialità. E nella mia responsabilità di sindaco la mia esperienza di mamma aiuta a capire tante cose. Il percorso materno-infantile va incentivato con impegno. E oggi è un segnale per la città di Empoli molto importante. Grazie alla Leche League per il prezioso lavoro volontario a supporto delle mamme e dell'allattamento al seno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità