Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 12:21

L'iniziativa contro la violenza sulle donne

L’assessore Valentina Torrini: "La violenza maschile sulle donne si combatte con la cultura, l'educazione al rispetto e all'apertura verso l’altro"



EMPOLI — Oggi, mercoledì 25 novembre 2020, si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non solo in Italia si svolgono iniziative per affrontare il tema della violenza di genere. Anche il Comune di Empoli si è attivato insieme alla rete RE.A.DY, Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

La RE.A.DY offre alle pubbliche amministrazioni locali uno spazio di condivisione e interscambio di buone prassi finalizzate alla tutela dei Diritti Umani delle persone LGBT e alla promozione di una cultura sociale del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

In questa occasione l’amministrazione comunale di Empoli su iniziativa della consigliera comunale Chiara Pagni, referente RE.A.DY per il Comune, hanno dato vita a un video che coinvolge vari soggetti.

Il video ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza empolese sul tema degli stereotipi di genere e su come questi, sempre diffusi nella nostra quotidianità, possono essere sradicati da tutti e tutte. Il filmato è stato realizzato anche grazie al contributo della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità