Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 11:12

Un weekend dedicato a francobolli e numismatica

Mostra, convegno e uno speciale annullo filatelico in occasione del centenario del primo francobollo di posta aerea



EMPOLI — In occasione del centenario del primo francobollo di posta aerea l'Associazione per lo studio della storia postale toscana organizza un convegno filatelico numismatico e cartofilo al palazzo delle esposizioni di piazza Guido Guerra, con presentazione di uno speciale annullo filatelico dedicato alla ricorrenza.

L'appuntamento è per oggi e domani.

In programma la mostra filatelica con le collezioni di Flavio Riccitelli: 1917- I primi esperimenti di posta aerea con utilizzo di francobolli speciali, Roberto Gottardi: 1917-2017: Le celebrazioni del 50esmio anniversario dei primi francobolli mondiali di posta aerea, Leonardo Amorini: Gennaio 1861. In Toscana arrivano i sardi, Franco Canepa: Strada ferrata leopolda, Giovanni Guerri: Mezzi di trasporto della posta e Alessandro Papanti: I cosiddetti “timbri di stazione” usati in Toscana.

Durante la riunione studio di domenica mattina si terrà la cerimonia di assegnazione e consegna del premio Pantani 2017, intitolato a Piero Pantani, fra i pionieri nella ricerca e nello studio della storia postale, prematuramente scomparso.

Oggi alle 15 si riuniranno i circoli filatelici toscani, coordinati dal delegato regionale Saverio Bocelli.

Domani mattina, a partire dalle 10, si terrà una riunione dei soci Aspot nel corso della quale Alberto Caroli presenterà il proprio lavoro sull’argomento del numero unico e Flavio Riccitelli illustrerà voli e caratteristiche della posta aerea del 1917.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità