Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 16:33

Una nuova pavimentazione per la scuola

La nuova pavimentazione esterna alla scuola di Corniola

Ieri sono terminati i lavori alla primaria Carlo Collodi di Corniola, dopo che il Comune aveva accolto la richiesta di bambini e famiglie



EMPOLI — Al rientro dalle vacanze, i bambini troveranno una pavimentazione tutta nuova a ricoprire una porzione dell’area retrostante la scuola primaria Collodi, pavimentazione pensata come terreno molto più sicuro per i momenti di svago e le attività motorie dei bambini.

L’area interessata è corrispondente ad una superficie di circa 300 metri quadrati ed è stata rivestita da una pavimentazione realizzata con la posa a colla su sottofondo bituminoso di un telo in gomma riciclata dello spessore di 5 mm e sovrastante resina di colore verde con funzione di protettivo e antiscivolo, che garantirà la sicurezza dei bambini. L’opera realizzata ha avuto un costo di 37mila euro.

"Il periodo estivo - ha commentato la sindaca di Empoli Brenda Barnini -, quando i bambini sono in vacanza, è sempre dedicato a migliorare la condizione delle nostre scuole. Mentre procede a grandi passi la grande opera della nuova scuola Pascoli, ci stiamo dedicando a preparare le aule per le nuove sezioni che ospiteranno la ‘Scuola Senza Zaino’ e nel frattempo abbiamo anche risolto il problema sul giardino della scuola elementare di Corniola. L’edificio scolastico della frazione ospita tantissimi bambini e fa piacere aver concretamente realizzato una miglioria che sarà molto utile all’attività degli alunni e delle insegnanti. Proprio da loro era partita questa richiesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità