Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:07

Unione dei Comuni, insediate le commissioni

Unione dei comuni Empolese Valdelsa: insediate le commissioni consiliari. Ecco chi sono i componenti e le funzioni assegnate



EMPOLI — Si sono insediate ieri, presso la sede di Piazza della Vittoria, le commissioni consiliari permanenti dell’Unione dei comuni Circondario Empolese Valdelsa. All’ordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice.

La prima commissione - affari generali, bilancio, controllo – sarà guidata da Sabrina Ramello di Forza Italia, affiancata dal democratico Elia Bracali. Un altro esponente dell’opposizione, Eliseo Palazzo della Lega, presiederà invece la seconda commissione – infrastrutture, ambiente, protezione civile – che ha indicato Paolo Senesi (Pd) come vice. Espressione della maggioranza i presidenti della terza, quarta e quinta commissione: Maria Cira D’Antuono guiderà l’istruzione, sport e cultura; Antonella Gorgerino la Sanità e servizi sociali; Daniele Bertelli la lavoro e sviluppo economico. Ad affiancarli Emmanuele Nencini (Lega), Paolo Ingenito (Fratelli d’Italia) e Vittorio Battini (Lega).

«Adesso – afferma Niccolò Macallè, Presidente dell’assemblea dell’Unione – il Consiglio è pienamente operativo in tutte le sue articolazioni. Possiamo cominciare a lavorare per rilanciare l’ente e rispondere alle esigenze dei cittadini».

Il Presidente dell’Unione Falorni esprime “soddisfazione per il risultato delle elezioni delle singole commissioni, e augura buon lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro