Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 15:00

Uscito il bando per partecipare ai corsi Oss

Emesso l'avviso di selezione per la presentazione delle domande d'ammissione alla formazione di operatori necessari per la futura Area Toscana Centro



EMPOLI — C'è tempo fino al 16 gennaio per presentare la domanda di ammissione alle prove di selezione per i corsi di operatore socio-sanitario della futura Azienda Sanitaria Toscana Centro.

Nelle aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato sono infatti in fase di pubblicazione i rispettivi avvisi di pubblica selezione per fare richiesta di ammissione ai corsi, che sono due: Oss di 1000 ore e Oss abbreviato di 400 ore, quest'ultimo riservato ai possessori dell’attestato di qualifica di Addetto all’Assistenza di Base o equipollente.

L’Oss è un operatore qualificato a svolgere attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in ambito sociale e sanitario, e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi-residenziali, in ambito ospedaliero e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

Le domande di ammissione alla prova di selezione per accedere ai corsi OSS dovranno essere presentate entro il 16 gennaio alla sede Asl scelta dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica per OSS (percorso 1000 ore) si svolgerà giovedì 18 febbraio 2016, ore 9.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica OSS (percorso abbreviato di 400 ore), invece, si svolgerà mercoledì 24 febbraio 2016, ore 9.

Le prove avranno luogo nei locali individuati dall’azienda sanitaria scelta dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

Per ulteriori informazioni sull’avviso e per i modelli di domanda di partecipazione si raccomanda di consultare attentamente quanto previsto dal bando pubblicato sui siti istituzionali delle Asl alla pagina “Corsi di formazione OSS”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità