Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 16:40

Vaccini al nido, nessun obbligo per i documenti

Le famiglie non saranno obbligate a consegnare la documentazione ai servizi educativi, secondo l'accordo fra Ufficio Scolastico Regionale, Anci e Asl



EMPOLI — Nessun obbligo per le famiglie dei bambini iscritti agli asili nido comunali di consegnare o inviare all’ufficio dei Servizi Educativi dell’Infanzia del Comune di Empoli la documentazione relativa alla prevenzione vaccinale.

Dopo l’invio della lettera alle famiglie dei bambini riconfermati e ai nuovi ammessi, per l’anno educativo 2017/2018, nei nidi d'infanzia comunali è stato stipulato un accordo fra Ufficio Scolastico Regionale, ANCI (Associazione Nazionale Comuni) ed Aziende USL.

La procedura è questa: il Comune e gli Istituti scolastici provvedono autonomamente alla trasmissione degli elenchi delle iscritte e degli iscritti alle ASL competenti per territorio entro il 31 agosto 2017; quindi l’ASL procede alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritta/o e si attiva contattando le famiglie, per coloro che risultano non in regola, al fine della loro regolarizzazione ai sensi della Circolare n. 25233 del 16-8-2017 del Ministero della Sanità; infine la ASL comunica alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi delle iscritte e degli iscritti non in regola per le successive determinazioni del caso.

In virtù di quanto previsto nel nuovo accordo non risulta più alcun obbligo dei genitori di consegnare/ inviare al Servizio Educativo all’Infanzia del Comune di Empoli la documentazione richiesta. Una nuova lettera alle famiglie è in fase di invio da parte del Comune di Empoli con la comunicazione della nuova procedura semplificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità