Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI12°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 16:06

Vandali imbrattano il centro vaccinale

Assalto notturno al centro di via Giuntini. Scritte con la vernice rossa sui gazebo di Anpas e sulle vetrate di ingresso



EMPOLI — Risveglio amaro per il centro vaccinale di via Giuntini che questa notte è finito nel mirino dei vandali. Questa mattina, al loro arrivo, i volontari e il personale sanitario hanno trovato scritte contro i vaccini vergate con la vernice rossa in tutta l'area di accoglienza del centro, che si trova nella sede della fondazione Sesa.

Si tratta del quarto assalto agli spazi dei volontari della zona Empolese di Anpas che hanno gestito e stanno gestendo la delicata fase pandemica nell'area empolese, tra tende per i tamponi e aree accoglienza negli hub vaccinali.

La sindaca Brenda Barnini ha espresso ferma condanna per l'atto vandalico. "Da quando ha aperto il 26 Aprile dello scorso anno  - scrive la prima cittadina-  in questa sede sono state somministrate 245.000 dosi di vaccino di cui 12.000 solo nell’ultimo mese. Questi numeri bastano da soli a ricordare che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo. Un grande grandissimo grazie a tutti gli operatori che si sono alternati ogni giorno per realizzare questo risultato straordinario. E grazie ancora alla Fondazione Sesa per aver messo a disposizione gratuitamente i locali dell’hub. Empoli è questa non certo quella di chi non ha niente di meglio da fare che dichiarare con lo spray rosso la propria ignoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità