Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 16:00

Vetro off-limits al Capodanno in piazza

Anche per i botti vige il regolamento di polizia municipale. Come cambia la viabilità per i festeggiamenti in centro



EMPOLI — Festa grossa stasera in piazza della Vittoria in occasione del Capodanno 2017.

A partire dalle 21 fino a notte inoltrata. Una fine dell’anno sulla pista di pattinaggio, con tanta musica e l’immancabile tombolata.

Ospite speciale il cantautore Andrea Maestrelli. Ci sarà anche il dj Set ‘La Festa. L’organizzazione è dell’Associazione Centro Storico Empoli e non prevede biglietto d’ingresso per assistere al concerto.

Di seguito ecco i provvedimenti che verranno adottati.

Ordinanza somministrazione bevande. E’ fatto divieto all’interno del centro abitato a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, ad attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Il divieto riguarda anche i cittadini che non possono consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare i suddetti contenitori. L’inottemperanza al provvedimento sarà punita, salvo che non costituisca più grave reato, ai sensi dell’articolo 34 del Regolamento di Polizia Urbana ‘Vendita di bevande in contenitori di vetro o lattina e di bevande alcoliche’:

Botti. In merito all'utilizzo dei cosiddetti "botti", ovvero petardi e simili, i Comuni dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ricordano ai cittadini che sempre il regolamento di Polizia Urbana unitario, valido in tutti i Comuni, all'articolo 9, comma 5 in particolare, prescrive sempre, durante tutto l'anno, il seguente divieto: ‘E’ vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico’.

Viabilità. Ecco i provvedimenti per la viabilità in Piazza della Vittoria e nell’area interessata dalla festa:

- all'intersezione con via Curtatone e Montanara/via Carrucci, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- all'intersezione con via Tinto da Battifolle, divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con via del Giglio e via Curtatone e Montanara, divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- via Tinto da Battifolle all'intersezione con via Socco Ferrante, Direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità