Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 11:00

Via l’amianto dalla copertura di una palazzina

Sarà rifatto il tetto dello stabile di via dei Neri, adiacente al Cinema La Perla. Le lastre di eternit saranno sostituite con le tegole marsigliesi



EMPOLI — Via l’amianto dalla copertura di una palazzina di proprietà comunale, adiacente al Cinema La Perla. Nelle prime settimane della prossima primavera sarà dato avvio all’intervento per il quale il 17 dicembre scadono i termini per la manifestazione di interesse da parte delle ditte.

A inizio primavera 2016 dovrebbero partire i lavori che non riguardano solo la sostituzione delle lastre in eternit con delle tradizionali tegole marsigliesi in cotto, in puro stile dei palazzi del centro storico, ma sarà anche rifatta la facciata dell’intero edificio che dà su Via dei Neri, a fianco dell’ingresso del Cinema La Perla.

L’ufficio tecnico del Comune di Empoli interviene non solo per bonificare dalle lastre in fibrocemento del tetto, si tratta di 205 metri quadrati, ma anche per rendere la copertura più stabile a livello strutturale. Inoltre il peso del tetto sarà maggiore col nuovo materiale e quindi occorre una rafforzamento complessivo.

L’importo dell’appalto è di circa 80mila euro, a totale carico delle casse comunali.

Si prevede che fra marzo e aprile i lavori inizino con l’installazione di una impalcatura di sicurezza sull’edificio di tre piani.

L’amianto sarà smaltito da una ditta specializzata secondo le norme di legge.

La durata del cantiere è di tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità