Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 18 aprile 2016 ore 18:10

"Vincono i sì e i petrolieri"

Il comitato che promuoveva il sì al referendum commenta i dati dell'Empolese Valdelsa: "Hanno votato in 40mila nonostante il boicottaggio"



EMPOLI — "Oltre 33mila (13 milioni in tutta Italia) - si legge in una nota - hanno votato SI' per evitare questo ennesimo regalo alle compagnie petrolifere di rinviare sine die il costo di smantellamento e bonifica delle piattaforme ed usare i giacimenti di petrolio e metano lungo le coste come riserva di approvvigionamento quando i prezzi internazionali si fanno per loro più alti".

"Hanno stravinto i sì nelle urne, ma viceversa nella realtà hanno vinto i petrolieri, grazie alla scelta governativa di anticipare il prima possibile il referendum in modo da non dare ai cittadini il tempo di informarsi e grazie alla miope e infima scelta di vincere facilmente, attraverso la mancanza di quorum. Le popolazioni delle coste direttamente interessate al problema hanno invece perso, e noi tutti con loro".

"Resta tuttavia, nonostante questa anomala sconfitta senza vincitori, dall’altra parte, l’eredità positiva di quei 13 milioni di SI' che peseranno comunque sulle scelte energetiche del futuro. La nostra battaglia prosegue".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità