Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 16:30

Ztl e area pedonale, si rinnovano i permessi

Da lunedì 11 dicembre scatta il rinnovo per residenti e possessori dei tagliandi. Al via anche la prenotazione degli abbonamenti di sosta in Zcs



EMPOLI — È tempo di scadenze per gli autorizzati in possesso dei tagliandi per entrare con la propria auto nell’Area Pedonale o nella Zona Traffico Limitato del centro. Si tratta di cittadini residenti, ma anche di persone autorizzate a entrare e che devono tenere il tagliando esposto al vetro della propria vettura.

Con l’avvicinarsi del termine dell’anno è necessario rinnovare le autorizzazioni dei tagliandi AP (Area Pedonale) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il 2018. Coloro che sono in possesso delle autorizzazioni devono chiedere il rinnovo dell’accesso validità 2018 a partire da lunedì 11 dicembre 2017 ed entro il 31 dicembre, recandosi all’Urp-Sportello permessi del Comune di Empoli, saranno evitate così sgradevoli sanzioni.

È necessario portare allo sportello il tagliando e un documento d'identità.

La carta di circolazione deve essere portata solo in caso di nuova auto.

Sarà anche possibile rinnovare i permessi ZCS Centro e Zona Ospedaliera, ma con un margine di tempo in più: c’è tempo infatti fino al 31 gennaio 2018.

Dal 1° gennaio 2018 le telecamere che sorvegliano l’accesso all’Area Pedonale e alla circostante Zona a Traffico Limitato, verificheranno che i veicoli in transito siano in regola col rinnovo del permesso di accesso.

Sempre da lunedì 11 dicembre prende il via la prenotazione online degli abbonamenti di sosta in Zcs validi per il mese di gennaio e degli abbonamenti trimestrali validi da gennaio a marzo 2018.

La consegna partirà da giovedì 14 dicembre recandosi allo sportello permessi sosta dell'Urp (via G. del Papa 41). Dalla stessa data, sono disponibili gli abbonamenti senza la prenotazione telematica.

Lo Sportello permessi di sosta è all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Giuseppe Del Papa, 41. Aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30, martedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 12. Contattabile telefonicamente al numero 0571.757630.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno