Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 gennaio 2015 ore 12:21

Ex Savia, nuova strada e nuova rotatoria

Unicoop Firenze sta per avviare le opere di urbanizzazione primaria, ma non c'è ancora l'intenzione di far partire la zona commerciale



EMPOLI — I lavori commissionati da Unicoop Firenze sulla statale 67, previsti da apposita convenzione sottoscritta con il Comune di Empoli, prevedono la realizzazione di una nuova strada e di una rotatoria in uno dei punti più critici della viabilità empolese e l'ampliamento, fino al raggiungimento dei 200 stalli, del parcheggio nei pressi della statale.

All'interno del parcheggio è prevista la plantumazione di alcuni alberi, la realizzazione di marciapiedi e aiuole e un tratto di pista ciclabile.

La rotatoria, che sarà realizzata all'altezza dello stabilimento della ex vetreria, collegherà la statale con via Pontorme tramite la realizzazione una nuova strada di circa 80 metri di lunghezza.

Il progetto complessivo vede anche la realizzazione di altri parcheggi, aiuole e strade di collegamento interne all’area commerciale, oltre a una seconda rotatoria, all’altezza di via della Piccola, all’ingresso della zona commerciale ‘Pontorme’.

Questo ulteriore stralcio dell’opera sarà però realizzato solo quando l’area ex Savia verrà utilizzata commercialmente, situazione che al momento non è all'ordine del giorno.

L'intervento complessivo nella zona della ex Savia avrà un costo stimato di 855mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità