Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 29 novembre 2015 ore 13:00

Famiglie al museo per conoscere i tesori di Empoli

Al via domani alla Collegiata il primo appuntamento dell'iniziativa rivolta a grandi e piccini dal titolo "Giocando al museo"



EMPOLI — Tutti al museo, sia i grandi che i piccini, per giocare e conoscere i tesori del patrimonio culturale empolese. Parte ufficialmente domani, lunedì 30 novembre alle 16,30 alla pinacoteca Collegiata l’iniziativa Giocando al museo.

Le visite si terranno nei giorni di festa e saranno arricchite da momenti divertenti che presenteranno ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori aspetti poco noti e curiosi del patrimonio locale.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Sezione Didattica dei Beni Culturali del Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro e l’obiettivo è quello di scrivere una giornata che lasci un segno indelebile nell’anima dei più piccoli e nei grandi il desiderio di ripetere questa esperienza unica, ogni volta che sarà possibile.

"Alcune esperienze dedicate agli adulti ci hanno dimostrato - spiega l’assessora alla cultura Eleonora Caponi - che la contaminazione tra l’arte e altri tipi di linguaggio, come quello musicale o teatrale, è risultata vincente per avvicinare tanti empolesi alla conoscenza del nostro patrimonio. Ci auguriamo che questa nuova formula, tutta dedicata alle famiglie, veda la partecipazione di un pubblico interessato".

A dare l’avvio alla programmazione sarà Segni particolari, in programma domani alle 16.30 al Museo della Collegiata. Qui due ospiti speciali apriranno le sale del museo e condurranno una visita guidata all’insegna del gioco e della suspense.

Prossimamente, mercoledì 6 gennaio allo stesso orario toccherà a Meteria-ali al Museo del Vetro, poi domenica 17 gennaio Emoticons al Museo della Collegiata, domenica 28 febbraio Aaa modelli cercasi alla Casa del Pontormo e in data ancora da stabilire La qualità è nota: do re mi faaaaaaa a Casa Busoni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità