Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 16:02

Farmacie Comunali, 12.000 euro per le scuole

Le risorse messe a disposizione dalla società per i circoli didattici e per la scuola media serviranno a finanziare progetti di educazione alla salute



EMPOLI — Una delle principali obiettivi dell'azienda, oltre alla gestione delle due farmacie comunali, è proprio quella della diffusione della cultura del benessere e del mantenimento di uno stile di vita sano come strumento per prevenire il sorgere di malattie.

Per l'anno scolastico 2014-2015 verranno finanziati quattro progetti, uno per ogni circolo didattico e uno per la scuola media Busoni-Vanghetti.

Il progetto del primo circolo si intitola "A scuola di benessere: io e l'ambiente" e ha l'obiettivo di far conoscere la cultura del territorio e l'apprendimento di stili di vita sani e improntati alla solidarietà.

Il secondo circolo invece lavorerà su un progetto denominato "L'appetito vien...leggendo", incentrato sulla promozione della lettura come veicolo per comunicare i propri sentimenti, ma anche per riflettere sui temi legati al cibo e all'educazione alimentare.

"Sciroppo di note - la musica e le arti medicine del cuore" è il titolo del percorso che verrà proposto ai bambini del terzo circolo didattico: una serie di attività finalizzate all'educazione di cittadini consapevoli e al potenziamento delle competenze emotive e relazionali.

Gli studenti della scuola media "Busoni-Vanghetti" lavoreranno infine sul progetto "L'orto e le piante aromatiche ed officinali", un viaggio di avvicinamento alla terra imparando le tecniche di coltivazione dei frutti, delle verdure e delle piante officinali.

Un modo semplice ma concreto, quello della società Farmacie Comunali, per dare il senso di una realtà, come ha affermato il presidente Luca Bartolesi, che non è solo una rivendita di medicinali ma una 'farmacia dei servizi'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità