Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:05

Farmacie Comunali a sostegno del Kurdistan

Il Comune, con le sue due Farmacie, ha donato medicinali per 500 euro che verranno utilizzate nel campo profughi dove opera il Movimento Shalom



EMPOLI — Al campo di Erbil, dove vivono 100mila fedeli sfollati da Mosul e dalla piana di Ninive, si recheranno la prossima settimana volontari del Movimento e esponenti del consiglio regionale.

"L’amministrazione comunale ha subito raccolto la richiesta del Movimento Shalom – ha spiegato l’assessore alle farmacie comunali Andrea Taddei – predisponendo medicinali e altro materiale tramite le proprie farmacie. Un gesto che si pone in continuità, sia con la solidarietà e sia con l’impegno a sviluppare iniziative di sostegno verso le popolazioni Curde recentemente espressi in Consiglio comunale, sia con le attività di redistribuzione sociale che le farmacie comunali svolgono da tempo sul territorio."

I farmaci donati dal Comune di Empoli serviranno alla clinica Mart-Shmony, allestita da Padre Firas Hanna, referente Shalom in Iraq. La farmacia del piccolo dispensario non riesce, però, a far fronte alla crescente richiesta di medicinali. In prima linea con Padre Firas anche molte suore e sacerdoti di ogni ordine religioso e professionisti (medici, insegnanti, ingegneri, ecc.), in molti casi profughi loro stessi, protagonisti dell’esodo forzato di 500mila iracheni verso il Kurdistan.

La delegazione in partenza lunedì 13 aprile è composta da Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana per la pace e la cooperazione internazionale, don Andrea Pio Cristiani, don Agostinelli Donato e Samuele Giachè, rispettivamente fondatore, assistente generale e membro della commissione dei diritti umani del Movimento Shalom, e dal giornalista Walter Daviddi.

La delegazione, oltre a incontrare le comunità cristiane di rito siriaco e caldeo con i rispettivi presuli, come segno tangibile di solidarietà, porterà i medicinali e anche una somma di denaro per il loro acquisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità