Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 18:26

Ferrovie, si sblocca il raddoppio Empoli Granaiolo

Ferrovie, si sblocca il progetto del raddoppio Empoli-Granaiolo. Via libera dal Consiglio dei Lavori Pubblici all'investimento da 167 milioni



EMPOLI — Via libera del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici al mega-investimento da 167 milioni di euro che porterà a un salto di qualità nel trasporto ferroviario sulla tratta Empoli-Siena.

Lo ha reso noto oggi pomeriggio il Presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Alessio Falorni, che ha presenziato in modalità telematica alla sessione di Sezioni Riunite (1° e 3°) del Consiglio Superiore, al termine del quale ha espresso un parere favorevole al progetto definitivo del raddoppio della linea Empoli-Granaiolo.
Un investimento che interessa, in modo particolare i cittadini pendolari (lavoratori, studenti) ma anche i turisti, in quanto consentirà di raddoppiare la frequenza dei metropolitani della Valdelsa fino a Poggibonsi, passando da un treno ogni ora a uno ogni mezz’ora. Contestualmente, la doppia linea permetterà di migliorare la puntualità dei treni veloci Firenze-Siena, e di rendere più rapidi tutti i collegamenti.

Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha accompagnato il parere favorevole con alcune prescrizioni di cui sarà tenuto conto nella gara di appalto relativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità