Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 18:00

Festival Multiscena, un bilancio straordinario

Grande successo per la manifestazione che ha festeggiato venti anni. L’assessore Santini: "Un’edizione che ci ha fatto veramente sognare"



VINCI — Un succcesso la ventesima edizione del Festival Multiscena di Vinci che da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto ha animato il borgo alto di Vinci e la piazza centrale della frazione di Vitolini, spazio che per la prima volta è stato coinvolto nell’evento.

Nonostante il maltempo di sabato sera, che ha causato il rinvio del concerto di Cecco e Cipo, l’evento è stato recuperato domenica sera, 2 agosto, sempre in piazza del Castello a Vinci per la gioia di tutti i fan del duo toscano. Molto successo anche per gli spettacoli di Giobbe Covatta, Ugo Dighero e Alessandro Benvenuti.

"Multiscena ha saputo ancora una volta farci sognare e farci sorridere provando emozioni. La ventesima edizione del festival – ha affermato soddisfatto Paolo Santini, assessore alla Cultura - si chiude con una grande partecipazione di pubblico. Avere due piazze strapiene nella stessa serata (domenica 2 agosto) Vinci e Vitolini, con Cecco e Cipo all’ombra della torre del castello dei Conti Guidi nel capoluogo e con Alessandro Benvenuti sotto il campanile della chiesa di San Pietro Apostolo nella frazione collinare, è un grande motivo di soddisfazione. Nello stesso tempo questa enorme partecipazione popolare ci racconta che c’è ancora una grande voglia di cultura e di arte, di uscire a conoscere anche i luoghi meno noti come Vitolini, e soprattutto c’è ancora una grande voglia di partecipare e di incontrarsi. Dal vivo. È un buon segno, e fa sperare bene per il futuro. Infine, un grande ringraziamento va al pubblico, alle centinaia di persone accorse ogni sera nelle piazze, agli artisti Giobbe Covatta, Ugo Dighero, Cecco e Cipo e Alessandro Benvenuti e alle persone dello staff di Giallo Mare Minimal Teatro per la direzione artistica e la cura e l’attenzione straordinaria che mettono ogni volta nella realizzazione degli spettacoli. Vi aspettiamo il prossimo anno".

"Il successo di Multiscena - dichiara Renzo Boldrini, direttore della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che cura la direzione artistica dell’evento - ci conforta e ci incoraggia ad andare avanti e perseguire la strada della qualità. Gli attori e le performance proposte in questa edizione sono quanto di meglio il panorama artistico italiano può offrire e a Vinci gli spettacoli sono stati offerti al pubblico con un ingresso gratuito, scelta coraggiosa e possibile grazie all’impegno del Comune di Vinci e al contributo della Regione Toscana. Le piazze che si riempiono dimostrano la vitalità del tessuto culturale e valorizzano la bellezza dei luoghi. Auspichiamo che anche la prossima edizione possa essere un evento di tale portata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno