Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:40

Il libro di Simone Terreni riempie la Pergola

Un’ora e mezzo di spettacolo per assaporare alcune delle sedici storie, contenute nel primo libro dell'ex candidato sindaco di Montelupo



FIRENZE — Un viaggio indietro nel tempo, da Meucci a Marconi, fino ad arrivare ai giorni nostri, a Facebook e Instagram passando per personaggi forse meno conosciuti ma affascinanti e innovativi già per l’epoca nella quale hanno vissuto. A raccontarle sabato scorso sul palco si sono alternati l’autore, storyteller per mestiere e vocazione, e tutti i giovani colleghi di VoipVoice.

E così, tra perfomance brevi ma di grande impatto emotivo hanno preso vita le storie della maratona di Filippide, quella di Samuel Morse e l’invenzione del telegrafo seguite dalla sorprendente parentesi su Antonio Meucci che inventò il telefono per amore.  

Un pomeriggio tra poesia e teatro che per ripercorrere in modo estremamente coinvolgente insieme ad una platea rapita e partecipe aneddoti e curiosità delle vecchie e nuove tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità