Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:00

Reinserimento per donne vittime di violenza

Approvata la mozione nata da un’iniziativa del consigliere Enrico Sostegni per favorire il reinserimento lavorativo



FIRENZE — “Interventi a sostegno dell’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza e di violenza domestica”, proposta dal consigliere Pd Enrico Sostegnie approvata all’unanimità nel Consiglio regionale di oggi.

“Illustrare oggi questa mozione, a poche ore dall’ennesima donna uccisa in modo barbaro da un uomo, è ancora più pregnante e di drammatica attualità. – ha spiegato Sostegni – Quest’aula si è già occupata in svariate occasioni di questo fenomeno così preoccupante, da cui la nostra Regione non è affatto immune, come emerge dal caso di Vania e purtroppo da tanti altri fatti di cronaca. L’aspetto su cui si concentra questa mozione è quello dell’inserimento lavorativo, fondamentale per una donna vittima di violenza, una volta superata la fase dell’emergenza, per poter ricostruire la propria vita e la propria identità, raggiungendo l’indipendenza economica. Da una parte chiediamo alla Giunta regionale di mettere in campo specifiche misure di sostegno all’occupazione delle donne vittime di violenza, già seguite dalla rete dei centri Antiviolenza, attingendo anche a risorse del Fondo sociale europeo; dall’altra chiediamo di sottoporre in Conferenza Stato Regioni la possibilità di modificare la normativa sulle cooperative sociali perché quelle costituite proprio da donne vittime di violenza possano ottenere incentivi e vantaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro