Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 31 agosto 2023 ore 20:00

Tutto pronto per il Mukki day

Domenica 10 settembre 2023 la Centrale del Latte di Firenze apre le porte a tutte le famiglie, con prenotazione online delle attività



FIRENZE — Torna il Mukki Day, l’evento più atteso dagli amanti del latte di tutte le età. Lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello 20 si trasforma in Mukkilandia e resta aperto al pubblico tutto il giorno (9.00-13.00 e 15.00-19.00) per scoprire, divertendosi, i segreti e le novità del latte.

L’ingresso è libero e gratuito, ma da quest’anno è possibile (e consigliato!) prenotare online l’accesso alla maggior parte delle attività. Le prenotazioni sono attive sul sito www.mukki.it.

Ai laboratori più apprezzati nelle scorse edizioni si aggiungono tante fantastiche novità, come lo spazio dedicato all’Inventastorie della Mukki Merenda: i nostri narrAttori condurranno i più piccoli in un mondo fiabesco dove scoprire la magia del latte e vivere da protagonisti mille incredibili storie.

I bambini potranno vestire i panni di piccoli cuochi con Mukki Chef Junior, uno stage di cucina dove imparare a preparare semplici e gustosissime ricette; oppure partecipare al Mukki Lab, dove scopriranno tutte le caratteristiche del latte in modo semplice e divertente; allo stand La Mungitura impareranno come mungere le mucche e con Il Viaggio del Latte potranno ripercorrere, giocando, tutto il percorso che fa il latte dalle stalle alla Centrale. E nell’area gioco Mukki Art i piccoli artisti potranno dare sfogo alla loro creatività.

Sarà inoltre possibile visitare lo stabilimento, per vedere come funziona una vera Fabbrica del Latte, un impianto di ultima generazione per mantenere buono e sicuro il nostro latte e per scoprire la storia di Mukki attraverso il suo Museo.

A ogni bambino verrà consegnato il Passaporto del Mukki Day, dove raccogliere un timbro per ogni attività svolta e diventare così Cittadino Onorario di Mukkilandia.

E quando arriva il momento del break? Sosta al Mukki Bar per assaggiare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè, o per degustare la classica panna montata e tante altre delizie. I visitatori potranno provare tutti i principali prodotti, comprese le ultime novità (Mukki Training e Kefir), e acquistare una selezione di bontà Mukki a un prezzo speciale.

All’impegno sociale di Mukki è dedicata l’area della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, con i nuovi gadget solidali, mentre nello spazio Tetra Pak® sarà possibile toccare con mano l’impegno ambientale e cimentarsi nel riciclo creativo delle confezioni dei prodotti Mukki.

MUKKI DAY: domenica 10 settembre, 9-13 e 15-19 Firenze, Via dell’Olmatello 20


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità