Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 14:15

​I Desperados sfuggono alla furia degli ultras

Sventata una spedizione punitiva contro i tifosi dell'Empoli alla vigilia del derby con la Fiorentina. Nelle auto trovati manganelli e mazze



FIRENZE — L'obiettivo della loro spedizione erano i 50 tifosi del gruppo di ultras Desperados di Empoli riuniti per una cena in pizzeria. Il piano era semplice: entrare nel locale armati delle mazze e dei manganelli e mettere a segno un blitz punitivo poche ore prima del derby con la Fiorentina.

I 13 ultras della squadra viola, però, non hanno fatto in tempo a entrare in azione perché gli uomini della squadra tifoserie della digos di Firenze li hanno notati mentre caricavano le armi in macchina. Arrivati a Empoli, gli ultras sono stati fermati a un posto di blocco allestito dalla polizia a mezzo chilometro dalla pizzeria oggetto del blitz.

Nelle tre auto sono state trovate mazze di legno, un manganello telescopico, guanti, passamontagna e caschi integrali con sopra adesivi che riportavano la scritta 'Acab'. Alcuni ultras, su altre auto, pare siano riusciti a scappare e ora sono in corso i controlli per rintracciarli.

Si tratta di persone di età compresa tra i 17 e i 48 anni, tutti denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l'emissione del daspo. Appartengono tutti al gruppo ultras '1926' e la maggior parte di loro ha precedenti per fatti di violenza sportiva. Due di loro, di 44 e 46 anni, sono già sottoposti a daspo per altri episodi, altri lo sono stati in passato. L'unico minorenne denunciato, di 17 anni, è già noto alle forze dell'ordine.

A scatenare la spedizione punitiva, a quanto pare, sono stati episodi di violenza passata tra le due tifoserie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità