Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 18:02

"Fondi europei, un'opportunità di crescita"

Sono stati presentati all'Agenzia per lo sviluppo, alla presenza di quasi 150 imprenditori, i bandi organizzati dalla Regione Toscana



EMPOLI — Il Forum organizzato dalla Regione Toscana alla sede dell’Asev a Empoli, è stato aperto dall'intervento dell'assessore regionale alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini e dall’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli.

All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti responsabili dei settori competenti per i nuovi bandi, il nuovo Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 e misure e interventi a favore delle piccole medie imprese (Pmi).

Un momento importante per conoscere gli strumenti disponibili per le imprese, il progetto pilota "Start up House", il Fondo Unico Rotativo per Prestiti (FURP), i Fondi di Garanzia, i Voucher per PMI per l'acquisizione di servizi innovativi, i Protocolli d'insediamento, l'Internazionalizzazione, i Tirocini per l'Artigianato Artistico e i contributi per l'efficientamento energetico.

"Il solo fatto che Empoli e l’Empolese Valdelsa sia una delle tappe del tour di presentazione della Regione Toscana è un’opportunità importante per il nostro territorio. Un risultato – ha detto il sindaco Barnini – che dobbiamo alla presenza di una realtà consolidata e qualificata come l’Agenzia per lo Sviluppo che consente alla nostra area di dialogare alla pari con altre zone. Da parte mia confermo l’attenzione e la volontà di supporto da parte delle amministrazioni comunali, sia da un punto di vista logistico sia da quello di coinvolgimento degli operatori produttivi del Circondario, nel rendere partecipi più imprese possibili delle possibilità date dai fondi europei. Si tratta di una opportunità di crescita da cogliere senza esitazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità