Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 15:42

Forza Italia: "Indagine conoscitiva sulla 429"

La chiedono i consiglieri regionali Nascosti e Fuscagni sui ritardi nella consegna dei lavori, sull'aumento dei costi e sulla sospensione dell'appalto



FIRENZE — Inizialmente la nuova strada avrebbe dovuto essere completata entro la l'inizio del 2011. Vari ritardi nell'esecuzione di alcuni tratti, ultimo in ordine di tempo quello fra Empoli e Castelfiorentino, hanno posticipato la chiusura dei cantieri ormai di quasi quattro anni. 

Nel frattempo i costi sono lievitati di sette milioni e 750.000 euro, dei quali 775.000 a carico della Provincia di Firenze e la restante parte della Regione Toscana.

All'inizio di giugno, proprio a causa della lentezza dei lavori nel tratto Empoli Castelfiorentino, i sindaci dei due Comuni, Barnini e Falorni, in accordo con la Provincia di Firenze e la Regione Toscana, hanno deciso di sospendere l'appalto e di indirne uno nuovo dopo il commissariamento da parte della regione.

E' anche su questa procedura adottata dalle due amministrazioni comunali, tenuto conto che l'appalto sospeso era stato realizzato all'87%, che il gruppo di Forza Italia in consiglio regionale chiede la realizzazione di una indagine conoscitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità