Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 15:00

Francobolli e monete a Emporium 2015

La due giorni dedicata alla filatelia dà appuntamento al Palazzo delle esposizioni il 19 e il 20 settembre



EMPOLI — La manifestazione filatelico culturale Emporium 2015 torna al Palazzo delle esposizioni di Empoli sabato 19 e domenica 20 settembre. 

Quest’anno l'iniziativa coincide con il 100esimo anniversario della prima guerra mondiale. Poste italiane ha così deciso di partecipare alla due giorni con un annullo commemorativo ideato in collaborazione con gli alunni delle scuole medie che hanno ideato dei bozzetti. 

Il prescelto è stato una allegoria di un elmetto ideata da Nuria Innocenti della seconda A della scuola media di Vinci che verrà premiata nella mattinata di sabato 19. 

Nel pomeriggio di sabato si svolgerà la consueta riunione dei circoli filatelici toscani con la presenza di responsabili di Poste Italiane che illustreranno i cambiamenti e le direttive degli ultimi tempi.

La manifestazione si preannuncia di grande interesse sia per gli appassionati di filatelia che per il pubblico in generale. 

Per l'occasione il Circolo Filatelico numismatico empolese distribuirà ai visitatori più giovani delle confezioni omaggio contenenti francobolli o monete da collezione. Sarà inoltre presente la mascotte filatelica nazionale Frankie. 

Infine sarà presente anche Poste Italiane, con vendita dei valori postali commemorativi, di folder, cartoline maximum e di tutti gli altri prodotti innovativi di natura filatelica editi da Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità