Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 15:13

Front office per le imposte

Dopo i risultati ottenuti con lo sportello per la Tasi il Comune ha deciso di aprirne uno per aiutare i cittadini nel calcolo dell'IMU



EMPOLI — Lo sportello sarà aperto da lunedì 24 novembre a martedì 16 dicembre, ultimo giorno utile per il saldo di questa imposta e della Tasi.

Come nell'altra occasione, per avere un aiuto da parte dell'ufficio tributi è necessario prendere appuntamento telefonando, già da questa settimana, al numero 0571757920.  L'ufficio si trova in piazza del Popolo, 33, al primo piano, ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedi e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

Nel comunicare questo nuovo servizio il Comune ricorda che per poter effettuare il calcolo dell'Imu è necessario conoscere la rendita catastale dell'immobile. In ogni caso, al momento dell'informazione, i cittadini verranno informati di tutti i documenti richiesti.

Anche per l’Imu è attivo il calcolo on line con un tasto sulla home page della rete civica comunale all’indirizzo www.comune.empoli.fi.it.

"Siamo convinti che il Comune debba offrire questo tipo di servizi supportando così il cittadino su un tema complesso e in continuo cambiamento come i tributi. - ha commentato l'assessore al bilancio Andrea Taddei - I risultati dell’apertura dell’ufficio nello scorso ottobre per la Tasi, che hanno visto accedere oltre 600 persone e oltre 14.000 accessi al calcolo on line sul sito del Comune, ci spingono a proseguire in questa direzione. E’ una iniziativa che svolgiamo con la convinzione di venire incontro al cittadino."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità