Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 08:42

Bonus per la bolletta dell'acqua, come richiederlo

I cittadini possono chiedere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per sostenere i costi relativi alle bollette dell'acqua per l'abitazione di residenza



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio ha ricordato ai cittadini che fino al 13 Maggio i residenti nei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo, un'agevolazione per sostenere i costi relativi alle bollette dell'acqua per l'abitazione di residenza, dichiarazione ISE in corso di validità con un valore ISEE non superiore a 10mila euro; nel caso di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico il valore è elevato a 20mila euro, di dichiarazione ISE in corso di validità con un valore ISEE non superiore a 13mila euro e contemporanea presenza di una delle seguenti condizioni: Perdita o consistente riduzione della capacità reddituale nel corso dell'anno 2020 (consultare il bando per le specifiche), nucleo familiare composto esclusivamente da un genitore solo con figli minori a carico (sono esclusi i nuclei familiari monogenitoriali in cui sono presenti anche figli maggiorenni o altre persone), nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni.

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dalla Società della Salute, disponibili sui siti www.sdsempolesevaldarnovaldelsa.it e www.sdsempolesevaldarnovaldelsa.it e presentate entro il giorno 13 Maggio presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza (a Fucecchio, Piazza Amendola 17, da lunedì a venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18).

In caso di utenza condominiale o aggregata si dovrà produrre una dichiarazione dell’amministratore di condominio (o analoga figura) relativa all’importo del pagamento annuo per il consumo idrico.

La graduatoria degli aventi diritto sarà definita assegnando la priorità al valore ISEE più basso.

L’agevolazione minima erogabile non dovrà essere inferiore a 1/3 dell’importo annuale dovuto dall'utente al Gestore (Acque spa) per l'anno 2020. In ogni caso l'agevolazione non potrà eccedere il valore delle spesa idrica relativa all'anno solare precedente, diminuita dell'importo massimo del Bonus Nazionale Calcolato, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità