Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 15:41

Nuovo look per lo stadio Corsini - FOTO

La squadra fucecchiese torna a giocare in casa, un impianto più moderno grazie ai 100mila euro investiti dall'amministrazione comunale



FUCECCHIO — La partita di domani, Fucecchio – Larcianese, valida per l’ottava giornata del Campionato di Eccellenza Toscana, sarà disputata nel rinnovato stadio Filippo Corsini

Il Fucecchio Calcio torna nella propria casa. Una casa più bella e rinnovata grazie anche all’intervento da 100mila euro che l’amministrazione comunale ha stanziato per il rifacimento del terreno di gioco con il nuovo manto erboso, delle recinzioni e dei parapetti della tribuna e dell’impianto elettrico, oltre ad una serie di piccole migliorie generali come quelle relative ai vialetti di accesso. 

Il terreno di gioco, che adesso presenta un ottimo green, è stato rifatto per risolvere i problemi di indurimento che non permetteva un corretto drenaggio. La tribuna coperta, che adesso costituisce un unico settore servito da tre vie d'esodo, è stata irrigidita con profilati in acciaio. 

Si è trattato di interventi realizzati dal Comune in accordo con il Fucecchio Calcio, società che negli ultimi anni ha conosciuto una notevole crescita sportiva fino ad arrivare quest’anno a disputare il campionato di Eccellenza.

Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco Alessio Spinelli – dei lavori condivisi con il Fucecchio Calcio che hanno permesso di tornare a giocare in un bell’impianto sportivo. La partita di domenica prossima contro la Larcianese permetterà agli sportivi bianconeri di tornare a sostenere la propria squadra tra le mura amiche. Gli interventi fatti hanno sicuramente migliorato il nostro stadio ma non ci accontentiamo. Ulteriori migliorie che potrebbero essere apportate hanno costi che l’amministrazione comunale attualmente non può sostenere e per questo motivo siamo intenzionati a partecipare a tutti quei bandi di finanziamento che potrebbe consentirci di intervenire sullo stadio Corsini. E proprio a questo scopo stiamo lavorando all’elaborazione di alcuni progetti per farci trovare pronti quando sarà il momento opportuno. Intanto rinnovo il mio ringraziamento alla società bianconera alla quale rivolgo anche un grande in bocca al lupo per il proseguio della stagione sportiva”.

“Voglio ringraziare l’amministrazione comunale – ha dichiarato il presidente del Fucecchio Calcio, Luca Lazzeri – per lo sforzo economico sostenuto e per la collaborazione che ci ha fornito. Per noi è una grande soddisfazione tornare a giocare nel nostro stadio dove il calore dei tifosi sarà senz’altro un valore aggiunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca