Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 10:35

Centro artoprotesico, interventi in collaborazione

Primi interventi operatori in collaborazione con i chirurghi ortopedici dell’Azienda USL Toscana Nord ovest per il centro artoprotesico



FUCECCHIO — E’ diventata operativa la collaborazione tra le équipe chirurgiche ortopediche delle Aziende USL Toscana centro e Nord ovest con i primi pazienti operati in questi giorni al Centro Artoprotescio di Fucecchio. 

I primi dieci pazienti sono stati operati in questi giorni e, come prevede la convenzione, l’équipe ortopedica del "Lotti" di Pontedera, diretta dal dottor Franco Carnesecchi, si è integrata a quella già operante nel Centro Artoprotesico diretto dal dottor Roberto Virgili. Gli interventi protesici hanno riguardato le sostituzioni di anca e ginocchio.

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, ha commentato: “Le direttive dell’Asl si stanno realizzando: l’amministrazione comunale è particolarmente soddisfatta che si stia sviluppando il progetto della Regione Toscana. Sono convinto che verranno fatti anche altri investimenti su tecnologia e personale perché questo ospedale lo merita e lo ha dimostrato in questi 10 anni di attività. Continueremo a stimolare l’Asl perché mantenga sempre alta l’attenzione su questa struttura sanitaria”.

Per la prossima settimana sono già in agenda altri cinque interventi programmati.

Il progetto di collaborazione era stato predisposto dal dottor Giovanni Benelli, direttore dell’area aziendale di ortopedia e traumatologia, e dal dottor Stefano Michelagnoli, direttore del dipartimento delle specialistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità