QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12°18° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 12:39

Se i giovani progettano il futuro

Un momento dell'incontro

Oltre cinqua ragazzi hanno raccontato le proprie esperienze per progettare le politiche giovanili del domani. Presto un nuovo incontro con l'assessore

FUCECCHIO — I ragazzi di Parlaci di Te, il progetto rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni e lanciato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio per raccogliere nuove idee e progetti dal mondo giovanile, sono stati i protagonisti dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio (mercoledì 10 febbraio) all'auditorium La Tinaia del Parco Corsini.

L’obiettivo del format Parlaci di Te, voluto dall'assessore Emma Donnini, era quello di far incontrare i giovani per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi informazioni e progettare insieme la Fucecchio che desidererebbero. Alla presenza della stessa Donnini, della responsabile del servizio Informagiovani di Fucecchio Marcella Gozzi e degli operatori della Cooperativa Sintesi, i ragazzi dei gruppi Tajdo, Arne Blanca, Parkour e Baobab Klan hanno raccontato le esperienze dei singoli gruppi durante l'anno appena trascorso, gettando le basi per progettare tutti insieme le politiche giovanili del futuro.

Sono oltre cinquanta i giovani che nell'ultimo anno si sono resi protagonisti delle attività delle politiche giovanili dell’amministrazione comunale: “Siamo soddisfatti per il successo della serata – ha commentato Emma Donnini – sono stati tanti i giovani che hanno partecipato a questo incontro, si è percepito entusiasmo ed intraprendenza. Il prossimo passo sarà quello di organizzare un secondo incontro sempre aperto a tutti nell'auditorium per il 24 febbraio alle 16, dove cominceremo a progettare in concreto gli spazi di cui i ragazzi hanno bisogno”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità