Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 12:39

Se i giovani progettano il futuro

Un momento dell'incontro

Oltre cinqua ragazzi hanno raccontato le proprie esperienze per progettare le politiche giovanili del domani. Presto un nuovo incontro con l'assessore



FUCECCHIO — I ragazzi di Parlaci di Te, il progetto rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni e lanciato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio per raccogliere nuove idee e progetti dal mondo giovanile, sono stati i protagonisti dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio (mercoledì 10 febbraio) all'auditorium La Tinaia del Parco Corsini.

L’obiettivo del format Parlaci di Te, voluto dall'assessore Emma Donnini, era quello di far incontrare i giovani per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi informazioni e progettare insieme la Fucecchio che desidererebbero. Alla presenza della stessa Donnini, della responsabile del servizio Informagiovani di Fucecchio Marcella Gozzi e degli operatori della Cooperativa Sintesi, i ragazzi dei gruppi Tajdo, Arne Blanca, Parkour e Baobab Klan hanno raccontato le esperienze dei singoli gruppi durante l'anno appena trascorso, gettando le basi per progettare tutti insieme le politiche giovanili del futuro.

Sono oltre cinquanta i giovani che nell'ultimo anno si sono resi protagonisti delle attività delle politiche giovanili dell’amministrazione comunale: “Siamo soddisfatti per il successo della serata – ha commentato Emma Donnini – sono stati tanti i giovani che hanno partecipato a questo incontro, si è percepito entusiasmo ed intraprendenza. Il prossimo passo sarà quello di organizzare un secondo incontro sempre aperto a tutti nell'auditorium per il 24 febbraio alle 16, dove cominceremo a progettare in concreto gli spazi di cui i ragazzi hanno bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità