Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 09:05

Il Cecchi protagonista ai giochi matematici

Due studenti del liceo fucecchiese sono passati alle finali dei campionati internazionali che si terranno a Milano



FUCECCHIO — L'istituto Checchi grande protagonista alle finali nazionali delle gare a carattere scientifico. Due studenti del liceo scientifico fucecchiese, Alessio Puccioni e Alessandro Bianchi, della classe 4A, dopo essersi ritrovati in vetta alla classifica della gara provinciale tenutasi a Empoli sabato 17 marzo scorso, accedono di diritto alle finali dei campionati internazionali di giochi matematici del centro Pristem-Università Bocconi che si terranno a Milano il prossimo 12 maggio. La Bocconi ogni anno sottopone agli studenti italiani complessi rompicapo e quesiti matematici promuovendo i cosiddetti “Giochi di Autunno”. 

Altri 18 alunni, appartenenti al biennio e al triennio dei rispettivi licei linguistico e scientifico, hanno partecipato in data 5 maggio, presso l’Istituto “Fossombroni” di Grosseto, alle finali nazionali della “XXVIII Olimpiade internazionale dei giochi linguistici matematici Gioiamathesis” promossa con il patrocinio del Politecnico e Università di Bari. Inoltre, il 21 aprile scorso, cinque alunni del liceo scientifico hanno preso parte alle finali regionali dei “Giochi della Chimica” presso l’Istituto “Buzzi” di Prato. Le docenti referenti per le gare a carattere scientifico, Prof.sse Serenella Pinzani e Roberta Buti, si ritengono molto soddisfatte per il lavoro svolto dai ragazzi, sottolineando la cospicua partecipazione degli studenti anche alle “Olimpiadi della Fisica” svoltesi presso l’istituto e a Firenze per le selezioni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità