Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 14:49

Il Covid non ferma l'infiorata del Corpus Domini

In occasione del Corpus Domini il Gruppo Infioratori della Pro Loco di Fucecchio realizzerà un grande quadro davanti alla chiesa Collegiata



FUCECCHIO — Il Covid non ferma il Gruppo Infioratori della Pro Loco di Fucecchio che domenica 6 Giugno, in occasione del Corpus Domini, realizzerà un unico grande quadro floreale in piazza Vittorio Veneto.

Non ci sarà la tradizionale processione e la consueta infiorata per le strade del centro di Fucecchio ma, in forma ridotta, l'Infiorata ci sarà. 

Il quadro floreale sarà ispirato a San Giuseppe visto che Papa Francesco, con la sua Lettera apostolica “Patris corde - cuore di Padre”, ricorda il 150esimo anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale. L'opera verrà realizzata in piazza Veneto dove, alle ore 10 e 30, è prevista anche la solenne Messa del Corpus Domini, mentre in caso di maltempo il tutto sarà realizzato all'interno della Collegiata.

L'Infiorata di Fucecchio fa seguito all'evento a cui il Gruppo Infioratori ha partecipato il 15 Maggio scorso in occasione della ricorrenza del dono dell'olio alla Patrona della Toscana, la Madonna di Montenero, quando ha realizzato un quadro di fiori freschi davanti al celebre Santuario della Madonna delle Grazie, situato sulle colline di Livorno, che di fatto ha rappresentato la ripresa dell'attività artistica degli infioratori fucecchiesi dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità