QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°31° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 06:30

Per la seconda volta a pulire il Padule

​Domenica 28 febbraio l'Associazione Il Padule, in collaborazione col Comune, organizza l'iniziativa ecologista. Dopo il lavoro tutti a tavola

FUCECCHIO — Il ritrovo è fissato alle 8,30 in piazza Sette Martiri a Massarella o al Porto delle Morette. Ai partecipanti è consigliato venire muniti di guanti, stivaletti di gomma o scarpe da trekking. 

Dopo il trasferimento con mezzi propri al Casotto del Sordo, gli intervenuti saranno suddivisi in gruppi con la guida di un accompagnatore. Dopo la raccolta dei rifiuti i barcaioli dell'associazione raccoglieranno i materiali all'interno del Padule.

A tutti i partecipanti sarà fornita una bottiglietta d'acqua, mentre a coloro che vorranno trascorrere il resto della giornata in Padule, l'associazione sarà lieta di offrire una piccola grigliata al Casotto del Sordo.

“Invito tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – è molto importante tenere il Padule pulito: ricordo inoltre che chiunque può segnalare la presenza di rifiuti abbandonati attraverso il banner posto sulla home page del sito www.comune.fucecchio.fi.it”.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà ripetuta domenica 6 marzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca