Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 16:20

Sottosopra, il nuovo centro giovani

Lo spazio è stato inaugurato ufficialmente ieri, il nome è stato scelto tra 37 proposte. Boom di presenze nei primi dieci giorni di apertura



FUCECCHIO — Sottosopra. Si chiama così il nuovo Centro Giovani di Fucecchio inaugurato la scorsa settimana. 

Il nome è stato scelto dal Comune di Fucecchio tra i 37 che sono stati proposti attraverso il naming contest Dagli il nome. Il vincitore sarà premiato sabato 4 novembre alle 17 al Centro Giovani nei nuovi locali dell'auditorium La Tinaia al Parco Corsini.

Il Centro Giovani Sottosopra, aperto lo scorso 17 ottobre, in queste primi 10 giorni di attività ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze, con oltre 100 ragazzi presenti nella sola prima settimana ad animare gli spazi tra compiti per scuola, calciobalilla, ping pong e playstation.

Da novembre iniziano le attività laboratoriali: il mercoledì sarà il giorno del corso di scrittura creativa (dalle ore 17 alle 18), mentre il giovedì sarà la volta del teatro (dalle ore 16.30) con il gruppo teatrale Open Doors del liceo “A. Checchi” di Fucecchio, guidato dalla professoressa Susanna Pietrosanti.
Entrambi i laboratori, cosi come l'accesso allo spazio giovani, saranno rigorosamente gratuiti. Saranno questi i primi corsi a prendere il via ma in cantiere ci sono già un laboratorio cosplay e uno di fumetto.
Ricordiamo che tutte le idee proposte dai ragazzi avranno la possibilità di diventare veri e propri laboratori grazie al supporto degli operatori.

Sottosopra è aperto dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 e offre supporto gratuito nei compiti scolastici. Per informazioni è possibile contattare gli operatori negli orari di apertura al numero 0571/261740 o attraverso la pagina Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità