Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 06 marzo 2017 ore 13:00

"Sulla sicurezza il sindaco copia la Lega"

Foto d'archivio

Marco Cordone (Lega Nord) se la prende con il primo cittadino Alessio Spinelli: "Certifica il fallimento della sua Amministrazione"



FUCECCHIO — La Lega Nord rivendica le iniziative organizzate a favore della sicurezza pubblica, in particolare la raccolta firme lanciata nei giorni scorsi davanti ai numerosi casi di effrazione registrati sul territorio. L'attacco diretto al sindaco Alessio Spinelli arriva da Marco Cordone.

"Ci chiediamo se il sindaco Spinelli durante l'ultimo comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza svoltosi ad Empoli non tanto tempo fa, abbia denunciato in maniera adeguata, battendo anche i pugni sul tavolo, i problemi che opprimono da parecchi mesi la cittadinanza - scrive Cordone in un comunicato.

Per Cordone, il sindaco di Fucecchio "Copia la nostra iniziativa di  raccolta firme (in essere dal 12 gennaio scorso) sulla sicurezza e sulla giustizia certa; si scorda di essere oltre che il sindaco di Fucecchio, il sindaco delegato dell'Unione dei comuni circondario dell'Empolese Valdelsa alla polizia municipale e amministrativa locale; certifica il fallimento della sua Amministrazione che non è riuscita a governare questi fenomeni sul territorio, a prescindere dalle competenze effettive".

"Ho promosso la raccolta di firme, articolata in 10 punti, perchè da anni mi occupo di queste tematiche - conclude Cordone - essendo purtroppo anche il figlio di una vittima della criminalità, perché l'Empolese Valdelsa, in tema di sicurezza non è più un isola felice ed in particolare sono legato a Fucecchio perché nei primissimi anni '80, ho cominciato la mia attività lavorativa in piazza Montanelli, di fronte al Cacalibri ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca